International Web Solutions Ltd
Office: (+06)  86358398
Tel: 3271944758
Mail: info@inposizione.it
P.iva: 12073710969

Consulenza Seo

Stai cercando di migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca? Vuoi aumentare le visite degli utenti  sul tuo sito? Vuoi far crescere il tuo business online? Una consulenza con professionisti SEO potrebbe esserti allora utile.

Cosa è una consulenza SEO?

Una Consulenza Seo mette in luce le strategie applicate e applicabili riguardo il marketing digitale della tua attività.

Come procede la campagna? Stai utilizzando i tools giusti? Il tuo sito è funzionale e ottimizzato? Quanti nuovi utenti sono entrati nella pagina del tuo sito? Stai ottenendo i risultati sperati?

Definire una strategia di marketing a medio-lungo termine per il tuo sito web ti permetterà di raggiungere gli obiettivi di crescita aziendale che prefissati.

Perché hai bisogno di un Consulente SEO?

Un Consulente SEO professionale è necessario se stai cercando di dare visibilità sui motori di ricerca al tuo business. Un consulente SEO può promuovere il tuo sito e farlo arrivare nelle prime posizioni su internet, superando i tuoi competitor del settore.

In cosa consiste un servizio SEO?

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization. Per SEO si intendono tutte quelle azioni che hanno come obiettivo finale quello di portare un qualsiasi sito web in alto nei risultati di ricerca per determinate keywords. La SEO è una disciplina fondamentale per il marketing a medio-lungo termine per un sito web. I servizi SEO si possono racchiudere in due grandi macro-categorie: SEO On-Site e SEO Off-Site. L’obiettivo del SEO Specialist è quello di rendere il sito indicizzabile per poter migliorare il posizionamento organico delle pagine web dello stesso sul motore di ricerca. L’obbiettivo della SEO è quindi quello di posizionare il sito per keywords che intercettino utenti e clienti in cerca di tale servizio o prodotto offerto online.

A chi serve un servizio di consulenza SEO?

Tutti coloro che possiedono un business possono beneficiare di un servizio di consulenza SEO. Ovvio, è importante assicurarsi di possedere in primis un sito web per tale business e assicurarsi al contempo che esso sia già brandizzato, ottimizzato e funzionante. Se sei alla ricerca di visibilità sul web, non ti resta altro che affidarti ad una Web Agency professionista come Inposizione.

Chi è e come lavora un SEO Specialist?

In sostanza, il SEO Specialist ha il compito di curare l’immagine di un brand, con lo scopo di fornire una percezione positiva al pubblico dell’azienda per cui lavora. Portando e mantenendo alta la popolarità dell’azienda stessa.

Competenze del SEO Specialist

Occorrono svariati requisiti per potersi definire un vero e proprio SEO Specialist professionista. Bisogna conoscere il web e le sue dinamiche, alimentare continuamente la rete di contatti lavorativi, essere in grado di produrre contenuti di alta qualità in ottica SEO (saper progettare contenuti e campagne in funzione di un migliore posizionamento sui motori di ricerca) e saper analizzare le strategie dei competitors. Occorre inoltre essere innovativo e tempestivo per quanto riguarda la strategia di marketing da mettere in atto, possedere gli strumenti (o tools) di monitoraggio per la campagna SEO e rimanere sempre aggiornati online, specialmente tenendo conto di novità e trend in crescita.